martedì 11 settembre 2012

Cambio di rotta


Che ci fosse bisogno di cambiamenti era nell'aria da tempo; pensavo che avvenissero nel mondo della scuola; ho tentato di smuovere le acque stagnanti nel campo della scuola. Invece il cambiamento arriva da un'altra direzione: con fine mese si chiude una collaborazione che dura da 18 anni e che rappresenta praticamente quasi tutta la mia attività libero professionale. Anche qui le cose si erano fatte stagnanti. Sono due settimane che mi domando se rilanciare la proposta, assumendomi maggiori responsabilità o se chiudere questo capitolo per vedere cosa mi riserva il futuro. Ho deciso che il conio non è una motivazione sufficiente per rilanciare; non basta la moneta per darmi nuovi stimoli ed energie, per farmi digerire il fatto di lavorare ancora con una persona che stimo poco e che, dopo quello che ho scoperto in queste settimane, stimo ancora meno. Si chiude un capitolo, si cambia rotta, alla ricerca di nuovi orizzonti.

Nessun commento: