mercoledì 31 marzo 2010

scherzi a parte

Oggi col bancomat si possono acquistare merci e servizi quasi ovunque; ci puoi pagare la colazione al bar o i bollettini postali, ma c'è un posto che imperterrito resiste ed accetta solo i contanti: la banca.
I buoni mensa della scuola di mio figlio possono essere acquistati esclusivamente presso la filiale Unicredit di Ghemme, ed io oggi mi sono recato allo sportello, diligentemente ho fatto la fila e, al mio turno, ho richiesto alcuni blocchetti.
Quando per pagare ho porto il bancomat all'impiegato lui mi ha guardato meravigliato e, dopo aver controllato la tessera, mi ha detto che no, non potevo pagare col bancomat, suggerendomi anche di prelevare dall'ATM situato all'esterno.
Sono rimasto senza parole, domandandomi se ero finito in una puntata di scherzi a parte, poi ho chiesto conferma "vuole dirmi che il POS, il servizio di pagamento che vendete a tutti, non è disponibile presso di voi? ma è come un venditore di biancheria che va in giro senza mutande..."
Il suo laconico "no" mi ha annichilito, ho pagato in contanti e sono uscito a rifornirmi al bancomat. senza nemmeno la soddisfazione di potermi rivedere in TV.

Nessun commento: