giovedì 10 giugno 2010

Tempo di sacrifici

Come nella più classica commedia di Toto, la classe politica nostrana non si rende conto di quanto siano ridicoli i loro teatrini.
I partiti prendono in rimborsi elettorali molto di più di quello che spendono, soldi che incassano anche in caso di elezioni anticipate; centinaia di milioni di euro rubati alle nostre tasche.

Anche quelli che si professano difensori delle categorie deboli e dei lavoratori: il PD, a fronte di spese dichiarate per circa 18 milioni ne incassa 180! altro che "rimborso spese", fanno la cresta per 10 volte quello che hanno speso, poveracci.
Uno solo tra i partiti aventi diritto ha rinunciato a rapinare i soldi dei cittadini; lascio a voi scoprire qual'è.

Oltre ai partiti, poi ci sono gli stipendi e le pensioni dei singoli, spesso doppi o tripli perché tanti sono gli stakanovisti della politica, gli acrobati delle cariche, i maghi dell'incarico multiplo.
I bilanci sono pubblici, basta andare sui siti di camera e senato; fate le somme e vedrete che per il 2010 ci costeranno quasi due miliardi di euro. Poco meno di mille persone che, come sanguisughe, succhiano denaro ai cittadini e vengono a parlarci di sacrifici.

Cari signori, cominciate voi a dare il buon esempio; cominciate a lavorare davvero invece che passare da un salotto televisivo all'altro, o da una cena all'altra; se il congresso USA con 535 membri può governare, guidare e amministrare una popolazione di oltre 300 milioni di persone a noi, che siamo 60 milioni, dovrebbero bastare un centinaio di persone. E poi finiamola con le baby pensioni e andate anche voi in pensione come tutti gli altri; vorrete mica farci credere che il vostro è un lavoro usurante ?

Nessun commento: