sabato 15 gennaio 2011

Aggiornamento

un mese fa ho chiesto al mio dirigente un compenso adeguato.
Sono 3 anni che gestisco il sistema informatico didattico che è formato da 40 PC e un server; circa 230 allievi hanno una password personale per l'accesso e una casella e-mail interna; oltre 60 docenti hanno la loro password e una casella e-mail personale; ognuno ha uno spazio di memoria su server ed ho anche creato e gestito un sito usato per informare studenti e docenti e per condividere materiale.
In 3 anni non c'è stato mai un fermo dovuto a malfunzionamenti; 2 soli interventi da parte di una ditta esterna, uno in garanzia e un'altro per la sostituzione di un HD. Nessuna diffuzione di malware, software aggiornato e patchato regolarmente.
Ebbene tutto questo non vale niente, o quasi; non è disposto a concedermi più di 5-600 euri lordi all'anno.
Ho detto no.
Se i soldi fossero pochi per tutti sarei anche disposto ad accontentarmi ma siccome c'è gente che ne prende più di duemila e non sono ancora riuscito a sapere per cosa, si trovi qualcun altro.
Mi spiace per i colleghi e i ragazzi che sono quelli che ci rimetteranno, ma sembra che al capo non gli importi nulla di tutto questo; se la prendano con lui.

Nessun commento: