mercoledì 2 aprile 2008

voltastomaco

Son due giorni che, dopo aver messo a letto i pupi, smanetto Son due giorni che, dopo aver messo a letto i pupi, smanetto fino a tarda ora, poi mi stravacco sulla poltrona e faccio 10 min. di zapping compulsivo.
Ieri sono incappato in quel faccione di Giuliano Ferrara che, assiso nel salottino di Mentana, spara fuori, in risposta a non so quale domanda: "ma io sono una donna! spiritualmente mi sento una donna."
Come un animale in trappola ho annaspato con il telecomando facendo scomparire quell'orrenda immagine che ancora mi turba.

Ho visto Report, domenica sera, che parlava di come vengono gestiti i contributi erogati dallo stato e, come sempre, lunedì mattina nessuna dimissione, nessun titolone sui giornali. Ancora non riesco ad accettare che in un paese vengano diffuse certe notizie senza che il giorno dopo succeda nulla. Nell'indifferenza generale tutti a discutere se votare questo o quello. Guardatevi i servizi per capire il detto "franza o spagna purché se magna."

Una messinscena a cui, evidentemente, a molti piace partecipare, anche oggi che in realtà non scegli nulla. Ma questo è il paese del televoto e i politici hanno imparato bene come farci sentire protagonisti senza che nessuno possa fare danni.

Sabato ho discusso con Slobo; lui vuole credere ancora alle promesse elettorali di qualcuno io, invece, sono convinto che non cambierà nulla, solo i beneficiati dal potere. Vorrei tanto che avesse ragione lui ma la mia testa mi dice di no.

Nessun commento: