giovedì 2 ottobre 2008

Mercanti

Su richiesta della metà, nel lontano febbraio 2008, mi mettevo alla ricerca di un dvd:

Più della poesia. Due momenti nelle vite di Alda Merini - editori riuniti

Non lo trovo né sul sito dell'editore né su IBS, dove sono solito fare acquisti e dunque mi affido al potere di Google che mi fa finire sul sito della libreria Unilibro.
La ricerca da esito positivo, metto nel carrello e, dopo aver aggiunto qualcosa per abbattere i costi di spedizione, passo alla cassa; naturalmente pagamento anticipato.

Dopo un pò ricevo il qualcosa di aggiunto ma non l'oggetto della mia ricerca. Paziento.

Dopo circa due mesi chiedo spiegazioni ed una gentile mail mi informa che: ".. da un controllo presso i nostri fornitori il volume da Lei richiesto è di prossima pubblicazione".

Paziento ancora.

Ora di mesi ne sono passati altri sei, sul sito dell'editore non ho trovato alcuna notizia di una prossima pubblicazione ed io mi sono rotto di aspettare; ho chiesto il rimborso lamentandomi, ancora una volta, della poca chiarezza in fase di ordine dove non si capisce se quello che si sta comprando è o meno disponibile a magazzino.

Non voglio scrivere quello che penso di simili commercianti per non essere denunciato e state sicuri che non mi avranno mai più tra i loro clienti.

Quello che è divertente in tutto questo è che, proprio ora, ho cercato sul loro sito il volume in questione e ancora me lo lascia mettere nel carrello senza avvisare assolutamente l'ignaro utente del fatto che ciò che sta per pagare probabilmente non lo vedrà mai.

che vergogna.

Nessun commento: