mercoledì 10 giugno 2009

NDR

Per semplificare il lavoro dei Grandi Pensatori che stanno analizzando i risultati elettorali allego una breve motivazione delle mie scelte.

1) ho votato per le europee e per le comunali perché li ancora si può scegliere la persona. Ho smesso invece di votare le amministrative da quando ci hanno costretto a votare per una figurina. La politica non è il calcio.

2) ho scelto De Magistris fregandomene della lista in cui si presentava perché spero che vada in europa a spiegare all'europarlamento che qui da noi la politica va a braccetto con la criminalità. spesso e volentieri.

3) per le comunali credo vada premiato chi ha lavorato bene, ma questo ai Grandi Pensatori non passa nemmeno per la testa.

a margine vorrei anche esprimere il disagio provato nel leggere su fb troppi commenti in stile "curva sud". Ho fatto un breve sondaggio nella mia scuola per scoprire che tutti parlano di comunisti ma nessuno sa cosa vuol dire comunista.

A chi volesse smetterla di ripetere gli slogan preconfezionati del presidente di turno consiglio di approfondire la conoscenza di due vocaboli:

democrazia (http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia)

comunismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Comunista)

io ne ho dedotto che:

1. la legge elettorale e il monopolio informativo non sono democratici.

2. molti che si dichiarano comunisti non lo sono mentre lo sono tanti che non pensavano di esserlo.

Visto che il vaso è aperto aggiungerò una mia personalissima e amara riflessione: penso che la pressione demografica e climatica non si allenterà e questo, secondo la mia modesta opinione, porterà le società più ricche, che cercheranno di difendere i propri privilegi, verso l'autoritarismo in modo pressoché inevitabile.
Vedo i prodromi di un nuovo medioevo.

Nessun commento: