martedì 29 settembre 2009

due passi in collina

C'è un momento nella vita di ognuno in cui la natura ti presenta il conto; tu puoi far finta di non sentirla ma non puoi indicare un altro e dire "e lui allora?" come fanno i ragazzini.
Sta parlando con te e non c'è verso di sviarla.
Io per un pò ho fatto finta di non sentire ma non dura, piano piano si alza il tono ed allora devi decidere cosa fare: c'è da saldare il conto della tua "vita spericolata".
Un paio di mesi or sono ho fatto i miei buoni propositi che, mio malgrado, sto mantenendo e tra questi c'è anche quello di camminare. Camminare a passo veloce, almeno un ora, con i bastoni.
Vado a fare dei giri in collina, lungo i molti sentieri che non conosco e devo dire che la cosa ha i suoi lati positivi.
Oggi ad esempio sono finito in un sentiero che si perdeva nel bosco e mi sono trovato in un angolo veramente affascinante: gli alberi formavano una volta e in una piccola radura decine e decine di funghi, mazze di tamburo, piccoli ed enormi; mancavano solo gli gnomi.

Nessun commento: