martedì 19 agosto 2008

Francia 2008

17 agosto
Visita alla citta cantata da V. Hugo che ha dei magnifici giardini e un castello che merita tutto il prezzo del biglietto di ingresso (4,80 euri); il tempo, pur essendo freddino, ci è amico regalandoci anche qualche sprazzo di sole, uno dei quali arriva mentre visitiamo la chiesa creando un magnifico effetto con le vetrate artistiche di cui abbondano chiese e cattedrali da queste parti.
Completiamo la passeggiata che attraversa altri giardini e poi ci rimettiamo in viaggio.
Consulto familiare per la prossima meta e la mia proposta di spostarci nella zona dello champagne solleva più di un malumore; alle 12:50 si torna verso casa.
Rotta per Le Mans, poi Orleans fuori autostrada poi decidiamo di accelerare i tempi e prendiamo l'autostrada. Mi sparo quasi 900 km. e cedo, passata la mezzanotte e con tutta la famiglia ormai dormiente da un pezzo, a Chambery; ricordando l'ottimo rapporto qualità/prezzo dell'Etap di Bergerac mi fiondo anche qui verso l'Etap che, purtroppo, è molto più sgarruppato ma tant'è; mi danno una stanza che puzza di fumo, spoglia e con la finestra rotta, le lenzuola e il bagno però sono puliti e tanto basta.
Buonanotte.



al castello di Fougeres

Nessun commento: